DIRITTO DI RECESSO

1 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto.  I prodotti devono essere tassativamente restituiti nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o la semplice apertura e/o il deterioramento dello stesso imballaggio esterno. Alla restituzione, farà seguito il rimborso.

2 L’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna penalità, non prevede di specificare alcun motivo, deve avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle condizioni generali.  Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo se i prodotti non sono stati utilizzati.

3 Rimborso. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto. Nessun rimborso competerà per le eventuali spese sostenute.

4 Il Cliente provvederà alla restituzione del prodotto a propria cura e spese e senza diritto ad alcun rimborso.  La restituzione deve avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione del recesso.  La restituzione del prodotto potrà avvenire con qualunque mezzo possa garantire la restituzione entro il termine di giorni 10 dalla spedizione se dall’Italia, altrimenti il termine è di 15 giorni.

5 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: TELA UMBRA SOC. COOP A.R.L. con sede Legale in Via S.Antonio Snc - 0012 Città di Castello (PG). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata che, in tal caso, costituirà conferma del manifesto recesso.

6 Tela Umbra Soc Coop Arl  accetterà il prodotto restituito con riserva di constatare la correttezza della procedura di restituzione e l’integrità del prodotto.

7 Nel caso di reso non accettato, il prodotto resterà a disposizione del Cliente presso Tela Umbra Soc Coop Arl nel limite massimo di giorni 30. Entro tale periodo, il Cliente, informato via mail del rifiuto dell’accettazione del prodotto reso, dovrà segnalare a Tela Umbra Soc Coop Arl se intende e come, ritirare il prodotto. Il costo del trasporto è a carico del Cliente. Trascorsi 30 giorni senza che il Cliente abbia trasmesso indicazioni e, se le ha comunicate, non abbia provveduto al pagamento del trasporto, i prodotti saranno distrutti.